Gennaio al Casale

01/01/2019

Gennaio al Casale

Gennaio è il mese della magia in Umbria, il periodo dove tutto sembra fermo, bloccato dal freddo pungente e invece la natura, a poco a poco, rinasce sotto la neve che imbianca le nostre belle montagne: i camini accesi regalano ai nostri ospiti l'atmosfera  d'altri tempi, come l'antica tradizione contadina impone.

Con la brace che sfrigola, non manca mai qualche fetta di pane casareccio a bruscare, per poter gustare il nostro celebre olio nuovo, un extravergine d'oliva fruttato e dal sapore unico che rapisce gli ospiti al primo assaggio.

Questo è un periodo davvero suggestivo per visitare la nostra bella Umbria e per scoprire la città di Terni ed i suoi dintorni: tutti i paesini medievali regalano antiche rievocazioni storiche e scorci che si perdono nei tempi, in una terra mistica e ricca di storia come l'Umbria.

Il nostro territorio vi offrirà  escursioni emozionanti che vi faranno vivere a pieno odori e profumi che vi rimarranno nel cuore, con lo scenario dei nostri monti innevati e l'aria fresca e pulita di tramontana che vi porterà l'odore della legna che arde nei camini.

La nostra azienda agricola continua la produzione invernale: verdure, ortaggi, confetture e miele accompagnano il soggiorno dei nostri ospiti con prodotti freschi e genuini, direttamente dai nostri orti autunnali. Il vino novello e qualche castagna gustata accanto ai camini accesi, dilata il tempo e lo spazio, in una atmosfera che solo il nostro agriturismo sa regalare. 

Si susseguono manifestazioni culturali, eventi sportivi, serata gastronomiche ed appuntamenti musicali: la tradizione si fonde con il folklore, mentre il nostro territorio si mostra in tutto il suo splendore.
C'è un'atmosfera che entra nel cuore, capace di emozionare a qualsiasi ospite e che ci porta dritti ad uno dei periodi più intensi e suggestivi per visitare l'Umbria dei millenari luoghi sacri, verso il mese di San Valentino, il patrono della nostra città.

Lo spettacolo unico della Cascata delle Marmore e della Valnerina, con tutti i suoi percorsi da trekking e mountain bike, il suggestivo lago di Piediluco e la Valle Santa potranno offrirvi itinerari e gite indimenticabili, mentre gli amanti delle attività all'aria aperta potranno godere di mille opportunità: dal paracadutismo, al rafting, dallo sci da discesa a quello da fondo, dall'equitazione al canyoning, dalle gite in bicicletta all'arrampicata, dal trekking alla speleologia...

E dopo una bella giornata all'aria aperta, immersi nei mille colori e profumi dell'inverno umbro, niente di meglio che gustarsi un buon bicchiere di vino della nostra azienda agricola, placidamente sorseggiato davanti al fuoco, attendendo la cena del Casale.

Vi aspettiamo per farvi vivere momenti unici nelle atmosfere coinvolgenti del nostro splendido agriturismo.

A presto…

 

Archive

Gennaio al Casale
La magia del mese più freddo...
Offerta del Casale
Offerte speciali per il mese di gennaio al Casale
Ricetta del mese
La torta al limone del Casale
Recipes