L'estate in Umbria...

01/09/2017

L'estate in Umbria...

Il mese di settembre è magico al nostro Casale: è il mese del trionfo della natura; gli splendidi colori ed i inebrianti profumi della campagna sapranno conquistarvi. E' il mese della vendemmia ed il vino nuovo comincia a ribollire nei tini, mentre le giornate offrono ancora sole e dolci profumi.

Questo è un periodo di manifestazioni culturali, religiose ed artistiche che si tengono in tutto il territorio, per celebrare la primavera e le sue antiche tradizioni contadine. 

I vicini paesi medievali di Narni e Sangemini si vestono a festa e vi permetteranno di rivivere le atmosefere medievali con i loro tornei e le sfilate storiche, mentre si moltiplicano sagre e feste tradizionali.

E poi c'è l'inconfondibile bellezza della verde Umbria che rapisci i sensi: gli inconfondibili scorci dei tanti piccoli presepi arroccati, con le case l'una stretta all'altra e le giornate di sole ed aria pulita sapranno regalarvi i panorami unici della mistica terra di San Francesco e San Benedetto.

Passeggiare nei nostri boschi è un'aesperienza fantastica, mentre fare trekking nell’area della Cascata delle Marmore o lungo la rigogliosa Valnerina (a soli 7 chilometri dal nostro agriturismo), vi donerà emozioni uniche e senza tempo ed i tanti monasteri della bassa Umbria sapranno riportarvi inditro nel tempo.

L'area della Cascata delle Marmore e della Valnerina, a soli 6 km dal nostro agriturismo, vi saprà offrire moltissime attività e sport all'aria aperta, dal rafting lungo le tumultuose acque del Nera, al torrentismo, dal canyonig al trekking, dalle passeggiate in mountain bike all'arrampicata, dalle escursioni a cavallo alle camminate lungo i sentieri sterrati, dal lancio col paracadute alla pesca sportiva... 

I dolci delle antiche ricette contadine e la nostra celebre cucina saprà donarvi il gusto di sapori antichi, legati ad una terra che vive di tradizioni e gesti che si ripetono immutabili nel tempo.

Non perdete l'occasione di visitare il nostro splendido territorio ricco di cultura ed antiche tradizioni che si rinnovano di giorno in giorno: i tanti luoghi di culto, antichi monasteri ed abbazie sparse nei più affascinanti eremi che vi narreranno la storia millenaria di una regione davvero ricca di storia ed antiche tradizioni.

Visitare l'Umbria a settembre vi regalerà scenari unici attraverso è un'esperienza che non dimenticherete: venite a farvi coccolare nel nostro agriturismo ed al ritorno dalle vostre indimenticabili escursioni... trascorrerete ore serene tra le nostre antiche mura, lasciandovi coccolare dai sapori della nostra cucina tradizionale, magari gustando una fetta delle nostre celebri torte e crostate con la marmellata fatta in casa e concedendovi un tuffo in piscina, tra il verde della nostra rigogliosa campagna.

Vi aspettiamo…

Archive

L'estate in Umbria...
Settembre: è tempo di vendemmia!
Offerta del Casale
Offerte speciali per il mese di settembre al Casale
Ricetta del mese
Il sorbetto al limone del Casale
Recipes