Aprile al Casale

01/04/2019

Aprile al Casale

Aprile è il mese magico nella nostra parte di Umbria, il periodo in cui la natura si risveglia, riempendosi dei colori e dei profumi della primavera.

Le nostre valli si fanno spettacolo unico, regalando scorci ed atmosfere che rimangono negli occhi e nel cuore dei visitatori, in un territorio tutto da scoprire.., incastonato tra i monti ancora innevati innevati.

La Santa Pasqua fa rivivere le più antiche tradizioni del nostro territorio, con cerimonie che si perdono nel tempo che affascinano da sempre gli ospiti.

Con la brace che sfrigola, non manca mai qualche fetta di pane casareccio a bruscare, per poter gustare il nostro celebre olio nuovo, un extravergine d'oliva fruttato e dal sapore unico che rapisce gli ospiti al primo assaggio.

Il nostro territorio vi offrirà  escursioni emozionanti con panorami che sapranno rapirvi, lungo la Valnerina, dalla Cascata delle Marmore al lago di Piediluco, attraverso un ricchissimo percorso di paesini medievali e scenari d'altri tempi: trekking, mountain bike, rafting, lanci col paracadute, torrentismo, camminate lungo chilometri e chiolometri di sentieri tra i boschi profumati e vallate fiorite, speleologia, canyoning, equitazione, arrampicata... sono tantissime le attività all'aria aperta che potrete praticare.

La nostra azienda agricola entra in piena produzione: verdure, ortaggi, confetture e miele accompagnano il soggiorno dei nostri ospiti con prodotti freschi e genuini, direttamente dai nostri orti. Il vino novello ed dolci fatti in casa creano la giusta atmosfera che solo il nostro agriturismo sa regalare. 

In questo periodo la tradizione si fonde con il folklore, mentre il nostro territorio si mostra in tutto il suo splendore.
C'è un'atmosfera che entra nel cuore, capace di emozionare a qualsiasi ospite e che ci porta dritti ad uno dei periodi più intensi e suggestivi per visitare l'Umbria dei millenari luoghi sacri, verso il mese di San Valentino, il patrono della nostra città.

E dopo una bella giornata all'aria aperta, immersi nei mille colori e profumi dell'inverno umbro, niente di meglio che gustarsi un buon bicchiere di vino della nostra azienda agricola, placidamente sorseggiato davanti al fuoco, attendendo la cena del Casale.

Vi aspettiamo per farvi vivere momenti unici nelle atmosfere coinvolgenti del nostro splendido agriturismo.

A presto…

 

Archivio

Aprile al Casale
La magia della primavera nella verde Umbria
Offerta del Casale
Offerte speciali per il mese aprile al Casale
Ricetta del mese
La torta al limone del Casale
Ricette