Il primo mese dell'anno

01/01/2017

Il primo mese dell'anno

Gennaio è un mese fantastico per visitare la nostra bella Umbria
La magia, la suggestione, l'incanto che avvolgono i prikmi giorni dell'anno rendono questa ricorrenza tanto amata quanto attesa.
C'è un'atmosfera che entra nel cuore, capace di emozionare a qualsiasi età ed in qualsiasi angolo del mondo.
L'Umbria, terra mistica per eccellenza, rivive in questo periodo innumerevoli manifestazioni, avvenimenti e rievocazioni a metà strada tra fede e folklore.
Celebrazioni liturgiche in ogni chiesa umbra, concerti di musica sacra nei luoghi di culto, alberi addobbati, presepi artistici, mostre, canti, mercatini e strenne.

Numerosi sono i paesi che ripropongono l'antica tradizione dei presepi viventi, a partire dal più famoso, quello che realizzò per la prima volta San Francesco nell’antico Santuario di Greccio, o quello davvero unico e suggestivo che si realizza proprio alla Cascata delle Marmore, luogo unico al mondo.

Le montagne innevate ed il fascino dei paesini medievali, arroccati fra gli speroni di roccia imbiancati, vi sapranno conquistare. E dopo una bella gita, niente di meglio che gustarsi un buon bicchiere di vino, davanti al fuoco ristoratore dei nostri camini accessi.

Vi aspettiamo per farvi vivere momenti unici nelle atmosfere coinvolgenti del nostro splendido agriturismo, che sapranno accompagnarvi con serenità per tutto il nuovo anno.

A presto…

 

Archivio

Il primo mese dell'anno
La magia di gennaio a Casale Maratta
Offerta del Casale
Offerte speciali per il mese di gennaio al Casale
Ricetta del mese
La confettura di cachi del Casale
Ricette